“KETTLEBELL TRAINING” di Guido Bruscia

Il libro “Kettlebell Training” di Guido Bruscia, non è una semplice lettura per chi vuole addentrarsi nel mondo dei Kettlebell, ma è un vero e proprio strumento per allenarsi.

kettlebell-training-jpg1“Kettlebell Training” è una guida per trovare il giusto modo di allenarsi con i Kettlebell. Un allenamento che ti porta col tempo, a rafforzare i muscoli e la tua resistenza muscolare. Ma come puà una sfera di ferro fare tutto ciò? Il libro vi dirà tutti i motivi per cui, questi strumenti di allenamento, potranno cambiare notevolmente la tua vita, con dei semplici cambiamenti nei tuoi allenamenti.

Il libro è stato scritto da Guido Bruscia, una persona molto competente in materia. Guido Bruscia è Docente della Federaziokettlebell-training-3ne Italiana Fitness (FIF)e della Associazione Italiana Personal Trainer (AIPT). Personal Trainer Professionista e Preparatore Atletico, Certified Kettlebell Trainer con la International Kettlebells & Fitness Federation, FitVibe Master Trainer. Non solo, è stato nutrizionista per la Abiogen Pharma\Gensan, ha collaborato come esperto di fitness in riviste sportive, testimonial televisivo e ospite in diverse trasmissioni viste a livello nazionale su Mediaset o Rai .Vien da se che tutti consigli e esercizi che troviamo su questo libero siano efficaci, testati e con ottimi risultati sulla maggior parte dei suoi utilizzatori.

kettlebell-training-4pgAll’interno del libro “Kettlebell Training” troverete una lista di esercizi da fare , schede di allenamento che potrete programmare in base alle vostre esigenze. Vedrete che man mano che farete gli esercizi, vi appassionerete al mondo dei Kettlebell. Questi esercizi sono fattibili da tutti gli utenti, sia che siano dei principianti, che siano degli esperti personal trainer. Ognuno di noi troverà questi esercizi molto stimolanti e con un valore aggiunto notevole. Vi permetteranno di fare esercizi in serenità e divertendovi anche.

kettlebell-training-jpg1-jpg2Oltre a tutte le schede programmate e le liste di esercizi sono presenti molti approfondimenti. Quali foto, suggerimenti teorici e pratici. Inoltre, per avere un ottimo e veloce apprendimento, sono presenti moltissime foto che vi mostreranno direttamente come funzionano e come si svolgono gli esercizi. Questo è molto importante, perchè continuare a fare gli esercizi in maniera errata, porta solo a perdere tempo, senza trarne benefici reali.

Il testo è di ben 212 pagine e al suo interno troverete tutto quello che vi serve per iniziare da subito ad allenarsi con i kettlebell. Le sezioni del libro “Kettlebell Training” di Guido Bruscia,sono le seguenti:

  • focus sul kettlebell: Descrizione kettlebell, la loro kettlebell-trainingstoria e utilizzi
  • esercizi:esercizi per tutti i livelli, dal meno esperto ai professionisti che vogliono sfidare se stessi
  • sezione pratica: una guida sulle tecniche, varie schede programate di esercizi e tante foto per capire a pieno l’allenamento con i kettlebell.

Un libro, che a parere di tanti amanti del genere, ma anche neofiti, ha davvero apprezzato. In primis, perchè il libro è estremamente chiaro. I termini tecnici sono spiegati molto chiaramente, in modo da essere compresi da tutti. Inoltre le numerose foto e la schematicità delle schede di allenamento, rende l’esperienza kettlebell, molto divertente e facilitata.

kettlebell-training-6Una dritta per capire a fondo il libro e avere dei suggerimenti aggiuntivi, è vedere i video di Guido Buscia su Youtube. In questo modo, dopo aver letto il libro, avrete dei tutorial visivi davvero efficaci . Un libro sicuramente consigliato e imperdibile per chi vuole allenarsi per cambiare il proprio corpo in meglio e aumentare notevolmente la resistenza fisica.

 

Potete trovare la vostra copia di “Kettlebell Training” di Guido Bruscia disponibile all’acquisto a partire da € 25,50.

Kettlebell Training


Search