Cardiofrequenzimetro | Tieni la salute sotto controllo

Il cardiofrequenzimetro è buon alleato per chi pratica sport in generale, ma per gli amanti del Kettlebell diventa davvero essenziale.

cardiofrequenzimetroChi ha iniziato ad usare i Kettlebell sa quanto sia faticosa come attività fisica, quindi diventa necessario controllare la propria condizione fisica sotto sforzo. Il cardiofrequenzimetro non è solo utile per i professionisti, ma diventa fondamentale per chi magari è fermo da un po di tempo e vuole migliorare le proprie prestazioni. Ovviamente, questo vale anche per i professionisti del kettlebell che vogliono migliorarsi giorno per giorno.

Cardiofrequenzimetro | Di cosa si tratta?

cardiofrequenzimetroIl cardiofrequenzimetro, nonostante la parola complicata, è un arnese in realtà molto semplice da usare. Ne esistono diversi modelli, come il cardiofrequenzimetro da polso, da torace, o senza fascia. Inoltre ne esistono di diversi prezzi. Dobbiamo solo capire quali sono le funzioni aggiuntive che vogliamo dal nostro apparecchio.

Ma come funziona? In pratica il frequenzimetro , solitamente è attaccato ad una fascia, che viene posizionata sul polso, o sul torace. La fascia ha sopra di se degli elettrodi che a contatto con la pelle monitorano la tensione cardiofrequenzimetroelettrica del cuore, che si trasformano in pulsazioni del cuore. Con questo procedimento, avrete sempre sotto controllo le pulsazioni del vostro cuore, sia sotto allenamento, che nei momenti di calma. Potrete così migliorarvi giorno per giorno e aumentare la vostra resistenza fisica.

I modelli disponibili sul mercato sono moltissimi. Esistono i modelli base, ma anche quelli altamente tecnologici con tantissime funzioni. Inoltre ne esistono anche di molto piccoli, per essere indossati senza problemi. Vediamo insieme quali sono i modelli migliori di cardiofrequenzimetri, capendone le principali caratteristiche e capire da che prezzi partono.

Cardiofrequenzimetro | I modelli Migliori

Nuova Band Mi Xiaomi 1S

cardiofrequenzimetroUn braccialetto per monitorare la frequenza cardiaca in tempo reale. Potrete monitorare anche i battiti durante il sonno, per capire se dormite bene.Tiene anche traccia del vostro tempo di sonno e capire la qualità del vostro sonno. La sveglia è tramite vibrazione, per svegliarsi in maniera intelligente. Registra i tuoi dati per tutta la giornata.

Il prezzo parte dai 20 euro.

Cardiofrequenzimetro Xiaomi 1S

Polar H7 Sensore

Un cardiofrequenzimetro che ti permette di cardiofrequenzimetromonitorare i tuoi battiti in tempo reale. Può essere collegato tranquillamente al vostro smartphone. Compatibile con quasi tutte le app dello sport, tra cui la Polar Beat, che è gratuita. Funziona con trasmissione bluetooth e 5KHz. Compaibile con Iphone 4S e i modelli successivi e con Android 4.3 e successivi. Il prezzo parte da 46 euro.

Polar H7 Sensore

 

Fitbit Charge 2

cardiofrequenzimetroFibit Charge 2 monitora il tuo battito cardiaco in modo continuo e automatico direttamente dal tuo polso. Il monitoraggio continuo permette di misurare meglio le calorie. Si possono usare zone cardio semplificate. Puoi anche monitorare il tuo battito cardiaco a riposo. Può registrare i battiti di tutta la giornata. Conta anche i tuoi passi e le distanze percorse.

Il prezzo parte da 149 euro.

Garmin Forerunner 235 GPS

Un vero e proprio Sportwatch con Sensore Cardio al Polso e cardiofrequenzimetroFunzioni Smart. Il colore è nero e grigio. Rileva il battito cardiaco 24/8. Le funzioni fitness band, possono contare i passi giornalieri, le calorie consumate e la distanza percorsa. Inoltre può monitorare il vostro battito durante la notte.Collegato al vostro smarthphone, potrai condividere in tempo reale le tue attività. Troverete anche una guida per il suo utilizzo ed è dotato di GPS. 

Il prezzo parte da 286 euro.

Garmin Forerunner 235 GPS

 

Suaoki  con schermo LED 

cardiofrequenzimetroUn cardiofrequenzimetro che misura con precisione la vostra frequenza del polso fino a 250 bpm e SpO2 e la saturazione di ossigeno fino al 100% in meno di 10 secondi. Lo schermo dove vedrete il vostro andamento, è a schermo a Led. Lo schermo è molto grande e ben visibile Vi.consente di leggere il grafico del valore SpO2, il valore di frequenza del polso e la barra di impulso.Molto facile da usare, basta mettere la sonda sul dito e premere il pulsante per avviare il monitoraggio. Dotato di arresto automatico, dopo 8 secondi. Ideale a tutte le età.

Il prezzo parte da 16,99 euro

Suaoki con schermo LED

 

Garmin Cinghia Morbida 

Una morbida fascia per il torace in un morbido tessuto. Lacardiofrequenzimetro frequenza cardiaca in modalità wireless. Il calcolo calorico su base cardio è compatibile del sistema ANT a 2,4 GHz. Funziona a quasi tutte le temperature, soprattutto quelle calde.Temperatura di funzionamento: da -5 °C a 50 La portata è fino a 3 metri. Il prezzo parte da 45 euro. 

Garmin Cinghia Morbida

 

Garmin  Fascia  Wireless

cardiofrequenzimetroFascia a trasmissione wireless dei dati della tua frequenza cardiaca. Un dispositivo della Garmin di qualità. Si può regolare sulla misura del vostro torace. Il materiale è molto flessibile e morbido.I dispositivi compatibili Garmin sono i prodotti della serie: Vivoactive, Vivofit, Vivofit 2, Vivosmart, Fenix/2, Edge, Forerunner, GPSMAP, Montana, Oregon, Virb. Il prezzo parte da 33 euro.

Garmin Fascia Wireless

 

Polar M400 Gps con Fascia Cardio 

Cardiofrequenzimetro con GPS integratocardiofrequenzimetro con sistema Assisted GPS che prevede la posizione dei satelliti, permettendo una ricezione del segnale più rapida. Vi fornirà dati molti precisi e con la massima velocità.Registra l’attività 24/7. Controlla le calorie consumate e il raggiungimento degli obbiettivi giornalieri.La schermata dell’orologio è completamente personalizzabile.Compatibile con iPhone 4S e successivi e con dispositivi Android con Android 4.3 o successivi.

Il prezzo parte da 144 euro.

 

Cardiofrequenzimetro con GPS

 

Search